News


martedì 19 dicembre 2017

Accumoli ed Amatrice: utenze idriche firmate Cimberio

I primi pozzetti Cimberio per l’allacciamento alle utenze idriche sono stati installati ad Accumoli ed Amatrice nelle case costruite per gli sfollati del terremoto. Queste soluzioni integrate aiutano gli abitanti a disporre dell’allacciamento domestico in tutta sicurezza.

Cimberio realizza infatti i pozzetti, sopralzi e piastre di base in PUR, Poliuretano compatto BAYDUR, un materiale resistente ed esente da gas idrofluorocarburi dannosi. La scelta di questo materiale deriva dalle sue importanti proprietà: ottima resistenza meccanica grazie all’elevata densità; resistenza alle condizioni atmosferiche – anche estreme – e agli attacchi di microbi del sottosuolo; eccellente resistenza all’abrasione e al calore del sole; garanzia di inerzia chimica a contatto con sostanze organiche ed inorganiche presenti nel sottosuolo.

Ci piace pensare che anche Cimberio, con i suoi prodotti, possa aiutare la ripresa delle zone terremotate del Centro Italia, e sostenere la salute di ognuno ed il rispetto per l’ambiente.