Modello organizzativo ex D. Lgs. n. 231/01 di Cimberio S.p.A.

Il D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, prevede la responsabilità amministrativa degli enti, dipendente da reati commessi nell’interesse o a vantaggio degli stessi, da parte di soggetti in posizione apicale o sottoposti all’altrui direzione.

La Cav. Uff. Giacomo Cimberio S.p.A., consapevole che l’etica è elemento imprescindibile nel processo di erogazione di servizi e di prodotti di qualità ai propri clienti e con il fine della più alta prevenzione dei reati oggetto del suddetto Decreto, ha adottato, in data 23.09.2015 uno specifico Modello di organizzazione, gestione e controllo della Società, volto alla prevenzione dei reati da parte dei propri Amministratori, Sindaci, Dipendenti e Rappresentanti. La Società si è altresì dotata di un Codice Etico aggiornato, il quale definisce l'insieme dei valori che la Società riconosce, condivide e persegue nello svolgimento dell'attività d'impresa.

Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale tutti i dipendenti e i collaboratori della Società, nell’ambito delle rispettive funzioni e responsabilità, sono tenuti ad osservare e far osservare i principi generali ai quali il Modello organizzativo e Codice Etico si improntano.

L’osservanza del Codice Etico è espressamente richiesta anche a tutti i terzi che hanno rapporti con la Società e/o che agiscono per qualsiasi ragione per conto della Società.

Scarica il Codice Etico in PDF

Per ogni chiarimento o segnalazione in relazione al Modello organizzativo e al Codice etico potete scrivere all’Organismo di Vigilanza di Cimberio, appositamente nominato per vigilare sul funzionamento del Modello e sull’attuazione dei principi del Codice Etico, indirizzando la comunicazione all’attenzione dell’"OdV Cimberio", Via Torchio, 57- C.P. 106 - 28017 San Maurizio d’Opaglio (Novara) – Italia, oppure via mail alla casella di posta elettronica "OdV@Cimberio.it".