Condizioni generali di vendita

Le vendite sono da noi effettuate unicamente alle «condizioni» di seguito riportate, così che ogni ordine da noi accettato viene evaso a dette condizioni, in deroga espressa a qualsiasi altra norma, salvo accordo scritto e sottoscritto da parte nostra.

1. Gli ordini o gli impegni assunti dai nostri rappresentanti sono validi unicamente dietro nostra accettazione o conferma.

2. I dati, le misure, gli articoli, i prezzi, le caratteristiche, riprodotti nei nostri cataloghi, listini, prospetti, circolari, ecc. hanno carattere indicativo; essi possono essere variati senza alcun preavviso, e hanno valore vincolante per noi unicamente in caso di espressa indicazione nell’accettazione o nella conferma.

3. Qualsiasi disegno o documento tecnico relativo ai nostri prodotti, anche se rimesso al cliente, rimane sempre di nostra esclusiva proprietà, e non può essere utilizzato dal cliente, o copiato, riprodotto, trasmesso o comunicato a terzi senza la nostra preventiva autorizzazione scritta.

4. L’imballo è a carico del committente, da noi fatturato al prezzo di costo. Lo stesso non è accettato di ritorno.

5. Le nostre merci viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, in quanto esse si intendono vendute in stabilimento, salvo diversa indicazione scritta. Pertanto esse non sono mai assicurate da noi per il trasporto, salvo espressa richiesta scritta da parte del cliente, che se ne addossa il relativo onere.

6. In caso di avaria, poiché i nostri imballaggi sono eseguiti a regola d’arte occorrerà formulare le riserve d’uso e le richieste di risarcimento nei confronti dei trasportatori.

7. La nostra garanzia si limita alla sostituzione pura e semplice del pezzo che ci deve prima essere restituito e pertanto sono tassativamente escluse eventuali spese, danni, interessi od indennizzi di sorta. In ogni caso, i particolari di nostra produzione da noi riconosciuti difettosi, dietro reclamo formulato dal cliente entro il termine massimo previsto dalla normativa vigente, saranno da noi unicamente sostituiti. Comunque la nostra responsabilità si limita ai difetti che si manifestino nelle condizioni di impiego normale e nel corso di una utilizzazione corretta del nostro prodotto (vedi foglio istruzioni per installazione, uso e manutenzione). Per essere validi i reclami devono pervenirci entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce.

8. I termini di esecuzione indicati nelle nostre offerte od accettazioni sono puramente indicativi e non vincolanti. Incendi, inondazioni, scioperi ed altre cause di forza maggiore, sospendono di diritto detti termini.

9. Salvo deroghe scritte, tutti i pagamenti devono essere effettuati presso la nostra sede. Tratte od altri mezzi di pagamento concordati non comportano in alcun modo modifiche o deroghe alla presente norma. In caso di pagamento dilazionato, la mancata osservanza di un termine di scadenza, comporta la automatica decadenza dal termine, la esigibilità immediata dell’intero ammontare, e la decorrenza degli interessi di mora e della rivalutazione monetaria secondo gli indici Istat del costo della vita della Camera di Commercio di Novara. Le merci sono da considerarsi di nostra proprietà sino al pagamento dell’intero importo dovuto.

10. Per qualsiasi controversia derivante da nostra vendita, il contratto sarà disciplinato dalla Legge Italiana, e la competenza sarà unicamente del Foro di Novara.

La Cimberio S.p.A. si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento e senza preavviso, le caratteristiche tecniche degli elementi illustrati nel presente sito web..