Chi siamo


Un'azienda diversa. Leader mondiale nella produzione di valvole e componentistica in ottone per i settori termoidraulico, climatizzazione, reti di distribuzione gas e acquedottistica. Forte di un fatturato di oltre 50 milioni di euro con l'intera produzione concentrata negli stabilimenti di San Maurizio d'Opaglio e Pogno che vedono impiegate 190 persone, 6 filiali estere che distribuiscono il nostro prodotto in 77 paesi. Capace di credere fortemente nell'Italia e nel "Made in Italy" ma allo stesso tempo di crescere nel mondo fino ad assumere la dimensione internazionale di oggi. Capace di resistere alla tentazione di delocalizzare e di scappare, capace di restare con i propri stabilimenti in Italia anche a costo di sforzi e sacrifici non indifferenti. Capace di affrontare i momenti di crisi economica a testa alta e sfruttarli per crescere ancora, per investire di più, per diventare più forte. Capace di guardarsi attorno e di vivere rispettando il mondo che ci ospita, convinti del dovere di lasciare ai nostri figli un ambiente migliore rispetto a quello che abbiamo trovato noi.

Da dove arriviamo


Era il 1957. Giacomo Cimberio riuscì a capire quello che gli stava capitando attorno e a leggere i segnali di una esplosione economica che stava per travolgere un'Italia che si stava rialzando dopo le devastazioni lasciate dalla guerra. Decise così di fondare l'azienda che ancora oggi porta il suo nome, proponendosi di inseguire - sempre e comunque - la qualità totale con l'utilizzo delle migliori tecnologie che il tempo avrebbe messo via via a disposizione.

Dove siamo


A più di mezzo secolo di distanza, ci si accorge che le cose non sono poi cambiate di molto. I valori con cui l'azienda era stata fondata da Giacomo Cimberio sono stati trasmessi al figlio Renzo, che è stato capace di tenerli vivi e consegnarli nelle mani del figlio Roberto. Oggi Cimberio è una realtà mondiale, che lavora e vive esattamente come era stata pensata e sognata dal suo fondatore. Con l'ideale della qualità, sempre più difficile da mantenere e perseguire, come obiettivo e come valore.

Dove vogliamo andare


I grandi uomini e le grandi aziende sono capaci di trasformare le difficoltà in sfide, le crisi in opportunità. In un periodo nel quale l'economia mondiale ha sofferto e fatto soffrire, Cimberio ha provato a stringere i denti e a rilanciare. Gli importanti investimenti operati negli ultimi anni sono serviti per rendere Cimberio un'azienda diversa: più internazionale, sempre più protesa verso il raggiungimento di una qualità ogni giorno migliore, più sensibile e attenta alle tematiche sociali e al rispetto delle persone e del nostro mondo. Perché questo è il nostro futuro.