News


venerdì 11 luglio 2014

La Cimberio gioca a basket in Kenia

Cimberio è anche in Kenya è più precisamente a Mathare, baraccopoli nella periferia di Nairobi.
E’ questo infatti il luogo prescelto dai creatori del progetto SLUMS DUNK : Bruno Cerella neo campione d’Italia con l’Olimpia Milano, Tommaso Marino  suo compagno di squadra ai tempi di Teramo e attualmente Play  della Blu Basket 1971 di Treviglio e Giuseppe di Paolo attuale vice allenatore di Chieti. 
A chiudere lo staff di quest’anno Federico Cappelli, giornalista e direttore di MSB-TV  e Simone Raso, fotografo della Pallacanestro Varese.
Uomini di Basket, di quel  basket che ci piace, senza confini e privo di pregiudizi legati al colore di una maglia. 
La Pallacanestro Cimberio Varese ha voluto dare il suo contributo con l’invio di materiale tecnico (maglie e calzoncini da gioco), e confermare così’ la sua attenzione verso i progetti di charity.
Il progetto di SLUMS DUNK mira a migliorare attraverso il basket le condizioni di vita dei bambini e giovani che vivono nella aree economicamente e socialmente degradate.
La comunita’ di Mabathini, nella baraccopoli di Mathare in Kenya, e’ stata scelta come area d’intervento del progetto . 
A Mathare si stima vivano 95.000 persone in un’area che copre 1,5 km quadrati , il 50 % della popolazione e’ composta da giovani con meno di 18 anni che risiedono in condizioni d’isolamento,  con accesso limitati ai servizi primari come acqua, elettricita’ e servizi igienici. Il basket è stato scelto come strumento per veicolare e favorire l’educazione primaria.