News


venerdì 13 dicembre 2013

Carrozzine volanti

Riparte, dopo la seconda sosta, il campionato di serie A2 di basket in carrozzina.

Alla seconda pausa stagionale, per la Cimberio Handicap Sport Varese si è aggiunto il turno di riposo, per cui la compagine biancorossa ha finito col disputare una sola partita nell'ultimo mese.

Poco male, la squadra di Raniero Bassi ha avuto modo di lavorare molto in palestra e di mettere a punto qualche ulteriore meccanismo che sarà sicuramente utile soprattutto nella fase discendente del campionato, che s'inizierà a gennaio.

La partita di sabato, sul campo della PDM Treviso, si annuncia decisamente irta di difficoltà per la Cimberio. Treviso era considerata, alla vigilia del campionato, la formazione in assoluto più forte del lotto e ha dimostrato di esserlo sino all'ultima giornata, quando ha subìto un inatteso k.o. (84-61) sul campo del Montello Bergamo, che ora guida solitario la classifica. Ogni partita ha una propria storia: nell'occasione i veneti sono rimasti in gioco sino al terzo quarto per poi cedere nelle battute conclusive, dopo l'uscita per falli di due giocatori chiave. Facile immaginare che ora i trevigiani vorranno immediatamente riscattarsi, magari sperando che Bergamo inciampi a Genova per riconquistare il primato in graduatoria, seppure in coabitazione.

La Cimberio sarà al completo, anche se Alex Samb in settimana ha accusato un attacco influenzale che non gli dovrebbe comunque impedire di scendere in campo.

Intanto in società è già scattata l'”operazione All Star Game”. Come è noto, nei giorni scorsi la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina ha assegnato proprio alla Handicap Sport Varese l'organizzazione della manifestazione che si svolgerà al PalaWhirlpool nella mattinata di sabato 8 febbraio 2014 e che vedrà il confronto tra la Nazionale azzurra e una rappresentativa dei giocatori stranieri della serie A1. La HSV vuole che questa “vetrina” possa contribuire a una sempre maggiore visibilità di questo sport e sicuramente l'All Star Game di febbraio sarà un evento.

PDM Treviso-Cimberio Handicap Sport Varese si giocherà sabato alle ore 18.