News


martedì 24 settembre 2013

Ancora, forza Cimberio

L'avventura della Pallacanestro Varese è cominciata. La squadra, che per il settimo anno consecutivo porterà il nome della Cimberio, è stata presentata ufficialmente della splendida cornice di Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese. 

Alla presenza dei giocatori, dello staff tecnico, dei dirigenti e delle autorità, Roberto Cimberio ha parlato in rappresentanza del main sponsor: <Poche aziende - ha detto - hanno legato il loro nome a quello di una squadra per così tanti anni: credo che sia arrivato il tempo della prima vittoria>.

Questo il testo di presentazione della nostra azienda, distribuito a tutti i presenti.

"Sette stagioni sono tante. Sette stagioni di sponsorizzazione, di strada percorsa insieme, di progetti e di sogni. Era il 2007 quando la Cimberio S.p.A. decise di legare il suo nome a quello della Pallacanestro Varese: una scelta voluta, dettata dalla sconfinata passione per il basket del suo presidente, il Cav. Renzo Cimberio. Oggi, sei stagioni dopo, siamo qui a festeggiare l’inizio di un nuovo anno insieme: il settimo, appunto. Un vero e proprio record di longevità, nel basket di oggi: tanto che ormai dire “Cimberio Varese” è diventato naturale, un binomio che è già entrato nella storia della pallacanestro. Guardarsi indietro significa guardare ad anni difficili (una retrocessione, una stagione in LegaDue) ma allo stesso tempo esaltanti (una promozione in serie A al primo tentativo, tre playoff conquistati, uno scudetto sfiorato). Guardare avanti significa guardare a un futuro carico di sogni: perché il ritorno in Europa è un risultato che invoglia a continuare, perché l’obiettivo vero è quello di vedere uno stendardo con la scritta Cimberio appeso sul soffitto del PalaWhirlpool."