Ferðaský – Glacier Expedition 2024 annuncia la collaborazione con Cimberio Valve

Il Team formato da Roberto Ragazzi, Stefano Farronato e Roberto Fantoli si prepara per un ardito tentativo non supportato di attraversata integrale della calotta polare del Vatnajokull, il ghiacciaio più imponente d’Europa, in Islanda.

Un’impresa estrema, lunga circa 180 km da Est a Ovest sull’Ice cap islandese della durata stimata di 12-15 giorni, che rappresenta non solo un confronto diretto con la Natura più selvaggia, ma anche un’importante sfida con se stessi.

Trainando slitte artiche, pulke, contenenti tutto il necessario per la sopravvivenza, il Team s’immergerà in un’esperienza che va oltre i limiti fisici e mentali, testimoniando la forza della perseveranza e dell’abnegazione di fronte alla maestosità e alla crudezza della Natura, dove ogni minimo errore può risultare fatale.

Ma dietro ogni impresa epica c’è sempre un supporto fondamentale, e Ferðaský è entusiasta di annunciare la partnership con Cimberio S.p.A. Valve che sarà sponsor della spedizione.
Grazie al sostegno di Cimberio Valve – azienda leader nella produzione di valvole e componentistica in ottone per i settori termoidraulico, climatizzazione, reti di distribuzione gas e acquedottistica che svolge la propria attività nei due stabilimenti produttivi di San Maurizio d’Opaglio e di Pogno – la spedizione oltre ad essere un audace atto di esplorazione, diventerà un volano per sollevare importanti questioni globali.

Ferðaský si unisce a Cimebrio Valve in una visione comune di sfide e conquiste, andando oltre l’aspetto sportivo dell’avventura, diventando un simbolo tangibile di determinazione e resistenza contro gli ostacoli.

La sponsorizzazione di Cimberio Valve, infatti, non solo conferma l’impegno dell’azienda per l’eccellenza e l’innovazione, ma sottolinea anche la volontà di affrontare le sfide più ardue. Insieme abbracceranno così un nobile progetto charity “From Ice for Life” in collaborazione con la ONG VISPE: un impegno condiviso per la costruzione di un acquedotto in Burundi, portando l’acqua, elemento vitale, a chi ne ha più bisogno.

Team leader Ferðaský

CEO Cimberio S.p.A.

Presidente VISPE