News


mercoledì 3 aprile 2019

A Borgomanero Cimberio e Randstad formano operatori macchine utensili

Borgomanero - Trasformare 16 giovani senza competenze né esperienze nel settore meccanico in operatori macchine utensili, una figura professionale molto ricercata nel territorio di Borgomanero. È l’obiettivo del percorso formativo organizzato da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Cimberio SpA, nella filiale di Borgomanero. Il corso, che è iniziato il 25 febbraio e si concluderà il 5 aprile, prevede 240 ore di formazione suddivise fra lezioni teoriche di lettura del disegno meccanico, strumenti di misura, uso del tornio e della fresa tradizionali e a controllo numerico, basi di programmazione ISO, e prove pratiche presso l’azienda Cimberio SpA.

“Abbiamo progettato questo corso per rispondere alle esigenze delle imprese del settore meccanico del territorio, un’area molto vitale che ha bisogno di profili specializzati ma non sempre riesce a trovare candidati con competenze adeguate – afferma Anna Mora, Unit Manager di Randstad –. L’obiettivo è quello di facilitare e accompagnare i candidati nello sviluppo di competenze spendibili sul mercato del lavoro e nel successivo inserimento in azienda”.

“Uno dei punti cardine di Cimberio, fin dalla sua fondazione oltre 60 anni fa, è stato quello di ottenere la migliore qualità dei nostri prodotti attraverso le migliori tecnologie disponibili” - ha dichiarato Roberto Cimberio, CEO di Cimberio SpA - Il continuo aggiornamento delle competenze delle nostre persone è dunque un elemento chiave per raggiungere questo risultato e abbiamo quindi aderito con piacere a questa iniziativa per costruire e migliorare le competenze tecniche di chi si affaccia al mondo del lavoro in un distretto ad alto valore tecnologico come quello della rubinetteria in cui operiamo”.

A proposito di Randstad - RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.826 filiali e 38.820 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2018 23,8 miliardi di euro - è l’agenzia leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2000 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS (Gender Equality European & International Standard) in materia di “pari opportunità” Per maggiori informazioni: www.randstad.it.

Cav. Uff. Giacomo Cimberio spa - Cav. Uff. Giacomo Cimberio S.p.a. è azienda leader nel mondo per la produzione di saracinesche, valvole a sfera e valvole di bilanciamento per impianti di condizionamento, acqua, gas e vapore. Ogni giorno i prodotti Cimberio contribuiscono alla qualità della vita di milioni di persone in ogni continente nel segno di un effettivo contributo allo sviluppo sociale e al benessere ambientale.

Articolo FREENOVARA del 02/04/2019.