News


giovedì 11 gennaio 2018

La UE sceglie Cimberio per il C.E.S. 2018 di Las Vegas

Cimberio è stata scelta dall’Unione Europea per rappresentare l’Italia al C.E.S. – Consumer Electronic Show, l’evento sull’innovazione tecnologica più importante a livello internazionale, che si svolge a Las Vegas dal 9 al 12 Gennaio 2018.

Alla manifestazione ha deciso di prendere parte per la prima volta anche l’Unione Europea, che ha selezionato per l’Italia solo due aziende meritevoli, da presentare come esempio di innovazione ed avanguardia: Cimberio è una di esse, insieme alla Green Block di Roma che opera nel settore dell’edilizia sostenibile.

La nostra azienda presenta ad una platea mondiale il progetto SmartCim e l’innovativa visione di un’impresa che a 60 anni sa innovare, poiché la forza delle nuove idee deriva dal bagaglio di esperienza e da un solido passato. Roberto Cimberio – presente in fiera a Las Vegas e soddisfatto dell’interesse suscitato nel pubblico – ha dichiarato ulteriori sviluppi di SmartCim in un’intervista rilasciata a “La Repubblica”: “Siamo solo all’inizio. Abbiamo intenzione di applicare algoritmi e apprendimento delle macchine per rendere i risultati ancora più eclatanti”. Un impegno che promuove un obiettivo ambizioso: la riqualificazione energetica di edifici obsoleti, senza dover distruggere o sostituire gli impianti, ma ottimizzando i consumi con un sistema di valvole intelligenti. 

Leggi l’intervista de “La Repubblica” a Roberto Cimberio.