News


giovedì 5 ottobre 2017

Countdown iniziato: in Burundi presto attiva la scuola realizzata anche grazie a Cimberio

La fine dei lavori è fissata per il mese di dicembre 2017, dopodiché gli studenti potranno finalmente godere delle nuove aule che la stessa popolazione locale ha costruito negli ultimi tre anni, grazie al sostegno di sponsor come Cimberio e dell’iniziativa benefica “Run4Africa”.

Il progetto, iniziato nel 2014 contestualmente all’avvio dei lavori, ha avuto l’obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di una scuola professionale per elettricisti e meccanici. L’iniziativa è stata sostenuta con impegno su entrambi i fronti: Cimberio ha organizzato numerosi eventi sportivi con raccolta fondi mentre la costruzione della scuola, nella cittadina africana di Bugenyuzi, ha incentivato il lavoro della popolazione locale. Condizione fondamentale la sostenibilità del progetto: i materiali utilizzati per la costruzione sono stati prodotti in loco, con materie prime e manodopera locale regolarmente retribuita.

Un grande esempio di sinergia e sviluppo del territorio, per dare a migliaia di ragazzi un futuro migliore, sia a livello di istruzione che di sbocco concreto al mondo del lavoro.