News


giovedì 14 settembre 2017

Più attenzione all'ambiente? SmartCim è un'ottima soluzione!

La gestione consapevole di un impianto termico è il primo passo verso risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Con le sue avanzate funzionalità, SmartCim è la risposta di Cimberio per riqualificare impianti obsoleti e renderli performanti come quelli di ultima generazione. Un sistema in grado di monitorare e modulare con estrema precisione gli impianti ed i loro consumi: il prototipo presentato da Cimberio al pubblico internazionale durante la scorsa fiera ISH Francoforte ha ottenuto un riscontro più che positivo sulla visione innovativa e sui risultati del progetto.

Grazie ai sensori di cui è dotato, infatti, SmartCim analizza in maniera costante le performance degli impianti, producendo una grande mole di dati ed effettuando diagnosi sulla distribuzione del caldo e freddo negli ambienti. In questo modo dispersioni, perdite ed inefficienze vengono ridotte, monitorate e risolte. Risultati che il prototipo SmartCim installato un anno fa nella base spaziale di Andøya (al Circolo Polare Artico, in condizioni ambientali volutamente estreme) ha già raggiunto, registrando il 30% del risparmio energetico, con picchi del 70%.

Un segnale importante per Cimberio e la sua visione: rispettare l’ambiente è possibile, per lasciare in eredità alle future generazioni un mondo migliore.

Per approfondimenti su SmartCim è possibile consultare il sito dedicato www.smartcim.it