News


venerdì 7 aprile 2017

Cimberio festeggia i suoi 60 anni con "Paralimpici? Non basta!": il 5 maggio l'evento di sport e solidarietà con gli atleti paralimpici di Rio

Cimberio festeggia i suoi 60 anni e lo fa organizzando l’evento "Paralimpici? Non basta!", dedicato allo sport praticato dai disabili. La serata si terrà venerdì 5 Maggio presso il Teatro Nuovo di Borgomanero (NO), sarà moderata dal giornalista Roberto Bof e vedrà la partecipazione di atleti paralimpici che alle recenti Olimpiadi di Rio hanno portato in alto il nome dell’Italia, di campioni dello sport e di artisti disabili che con le loro performance emozioneranno il pubblico presente.

L’impegno per lo sport ed il sostegno al sociale caratterizzano da sempre Cimberio: lo sport è metafora di coraggio, impegno e determinazione, gli stessi valori che guidano l’azienda ed il suo operato da 60 anni. Per questo, da tempo Cimberio è anche al fianco della “Cimberio Handicap Sport”, omonima squadra di basket militante in Serie A, anch’essa ospite d’onore all’evento del 5 Maggio.

Un legame con lo sport praticato dai disabili che testimonia come la forza di volontà nutra le sfide e sostenga la solidarietà. L’evento del 5 Maggio sarà una serata da non perdere, per conoscere e far conoscere questi atleti ed artisti e per costruire un appuntamento duraturo con il loro mondo di valori, così come ricordato da Roberto Cimberio, Amministratore Delegato: "Sono persone che hanno fatto della loro disabilità un elemento di sfida, testimoniano l’importanza del lavoro e della volontà per superare gli ostacoli, trasformandoli in una opportunità di successo e di esempio per tutti". 
 
Parteciperanno alla serata gli atleti: Federico Morlacchi (nuoto); Daniele Cassioli (sci nautico); Margherita Borsoi (taekwondo, sci, nuoto); Paolo Cecchetto (handbike); Vittorio Podestà (handbike); PolHa Nuoto Varese; Cimberio Handicap Sport; HS Sempione; Michele Ferrarin (triathlon); Giovanni Achenza (paratriatlon, handbike). Saranno inoltre presenti gli artisti: Simona Atzori (ballerina, pittrice, scrittrice); Nicoletta Tinti (atleta e ballerina); Silvia Bertoluzza (ballerina).

Leggi l'articolo de "La Stampa" del 6 Aprile.

Per maggiori informazioni è attiva la pagina Facebook dedicata all'evento: www.facebook.com/paralimpici.non.basta.