News


mercoledì 23 novembre 2016

Gestione, controllo, risparmio: con SmartCim è possibile!

SmartCim è un ponte tra passato e futuro, un progetto in cui Cimberio ha fortemente creduto, non smettendo mai di investire in Ricerca, Sviluppo ed Innovazione.

Un progetto talmente ambizioso da essere unico nel suo genere; talmente innovativo da entrare subito in sintonia con gli obiettivi dell’Unione Europea ed ottenerne il sostegno per lo sviluppo tecnico e progettuale. SmartCim è un sistema integrato per il controllo e la gestione degli impianti termici, che rispetta l’ambiente e sfrutta le tecnologie più innovative per ottenere benefici concreti.

Nel mondo sono 5,4 milioni gli edifici obsoleti che andrebbero rinnovati perché “energivori”, ovvero troppo dispendiosi a livello energetico. Ristrutturarli o intervenire in maniera invasiva sembrerebbe l’unica alternativa possibile: conservarli ed aumentare l’intelligenza dei sistemi energetici è la soluzione proposta con SmartCim.

È il concetto innovativo del “Retrofitting”, che modernizza l’impianto senza sostituirlo, ottimizzandone il funzionamento e diminuendo i costi di gestione. Scopri di più su www.smartcim.it.