News


martedì 6 settembre 2016

L'importanza delle valvole di bilanciamento

Cimberio promuove la cultura del bilanciamento per ambienti in cui vivere meglio e in salute. Il corretto funzionamento di un impianto di riscaldamento genera ambienti confortevoli, consente di risparmiare energia e denaro, limita l'impatto ambientale.

Per ottenere tali benefici è necessario che, fin dal momento in cui si progetta un impianto, vengano adottati comportamenti consapevoli e accorgimenti funzionali. Bilanciare correttamente l'impianto, grazie alle valvole di bilanciamento, è il primo passo. Un impianto non equilibrato e bilanciato, causa infatti molti problemi: oscillazioni di temperatura (alcune stanze surriscaldate, altre che non raggiungono la temperatura), rendimenti ridotti, produzione di calore sproporzionata. Di conseguenza, i consumi ne risentono. 

Cimberio ha ampliato ulteriormente la sua gamma di valvole di bilanciamento. Per soddisfare tutte le esigenze e rispondere in maniera ancora più completa ai requisiti che ogni spazio deve garantire: benessere, comfort termico ed una qualità di vita migliore per i propri ospiti. Consulta la sezione Prodotti o contattaci per maggiori informazioni.