News


lunedì 16 febbraio 2015

BASKET IN CARROZZINA La Cimberio espugna Giulianova al debutto nei playoff

Amicacci Giulianova – Cimberio Varese 38-44 (10-13, 17-21, 19-28)
Amicacci: Beltrame 4, Macek 5, Marchionni 20, De Maggi, Minella, Gemi 2, Turlo 7, Miceli, Calò. N.e. Labedzki, Accorsi, Roglieri. All. Claudio De Luca.
Cimberio: Marinello 2, Geninazzi 2, Blomquist 8, Kim 5, Damiano 2, Silva 4, Lindblom 21, Roncari, Fiorentini. All. Daniele Riva.
Arbitri: Zamponi e Ascione.
Note – Tiri liberi: Amicacci 3 su 6, Cimberio 8 su 20.
GIULIANOVA LIDO – Buona la prima per la Cimberio, che conquista la vittoria a Giulianova, al debutto nei quarti di finale dei playoff, e può dunque ipotecare il passaggio in semifinale.
E' stata una partita contrassegnata da molti, troppi errori al tiro e nei passaggi. Evidentemente entrambe le squadre hanno avvertito la forte tensione che ha reso insicure le mani di tutti quanti. O meglio, quasi di tutti, perchè Joakim Lindblom non ha affatto tremato e nel finale ha respinto con grande sicurezza l'estremo assalto della Amicacci, tornata a essere minacciosa con il mai domo Marchionni (33-36 al 37'). A questo punto prima un canestro di Damiano (l'unico della sua partita ma davvero “chirurgico”) e poi tre centri consecutivi di Lindblom hanno di nuovo scavato la differenza (33-42) e consegnato la vittoria alla Cimberio.
In precedenza la partita era filata via in sostanziale equilibrio, anche se la Cimberio aveva sempre avuto qualche punto di vantaggio: 10-13 dopo la prima sirena, 15-21 a metà gara, 19-28 al termine del terzo quarto di gioco, contrassegnato da medie di tiro incredibilmente basse (basti dire che in questi 10 minuti la Cimberio ha realizzato un solo canestro su azione!).
Nell'ultimo quarto, la Amicacci, sospinta dal nazionale Marchionni (alla fine (8/24) e da Turlo (16 rimbalzi), ha tentato il tutto per tutto, respinta però da una Cimberio per nulla intenzionata a farsi superare.
Ora appuntamento a sabato prossimo al PalaWhirlpool per il secondo e definitivo atto di questa sfida che aprirà le porte al confronto con la Santa Lucia Roma al meglio delle tre partite.
PLAYOFF - QUARTI DI FINALE
·         Millennium Padova – Santa Lucia Roma 60-79
·         Amicacci Giulianova – Cimberio H.S. Varese 38-44
·         Nordest Gradisca – Banco Sardegna Porto Torres 57-74
·         Inail Bic Genova – UnipolSai Briantea 84 Cantù domenica
PLAYOUT SALVEZZA
·         Pdm Treviso – Banca Marche Santo Stefano 58-53
·         Crazy Ghost Battipaglia – Sbs Montello Bergamo 24-75