News


martedì 18 febbraio 2014

Una bella Cimberio

Montello Bergamo -Cimberio Handicap Sport Varese 61-55 (10-21, 34-36, 41-44)

Montello: A. Pedretti 38, L. Carrara 4, Calvi, Milesi, D. Carrara, Airoldi 6, P. Pedretti 3, Canfora, Villa 6. All. Airoldi.

Cimberio: R. Marinello 3, Geninazzi 10, Mazzolini 8, Riva 8, Roncari 22, Fiorentini, Castorino, Paonessa, Semmler, Silva 4. All. C. Marinello.

Arbitri: Trematerra e Maggio.

In questa stagione la Cimberio ha disputato tre partite contro Bergamo (una nel precampionato e due in campionato) recitando tre identici canovacci con tre identiche conclusioni.

Anche in questa occasione, contro la formazione leader del campionato tuttora imbattuta, i varesini si sono dovuti inchinare nelle battute finali, dopo avere guidato per l'intera partita, con margini che sono stati a tratti decisamente corposi (10-21 al primo intervallo, addirittura 14-30, massimo vantaggio, al 13')

Una bellissima prova comunque per la Cimberio che, come nelle due precedenti occasioni al cospetto dei bergamaschi, ha sofferto la superiorità fisica di Andrea Pedretti, autentico faro della squadra e sostanzialmente unico punto di forza del Montello però difficilmente annullabile. Così nell'ultimo quarto la partita si è accesa: a quota 53 l'ultima parità, poi negli ultimi 120 secondi Bergamo ha esposto la freccia e ha realizzato i punti che sono valsi la sua decima vittoria consecutiva, a conferma di una leadership che difficilmente potrà essere scalfita.

Nella Cimberio grandi meriti per il collettivo che ha ruotato attorno all'ispirato e preciso Roncari, vero e costante punto di riferimento per il gruppo (tra gli azzurri che abbiamo visto in azione nell'All Star Game al PalaWhirlpool o nel successivo stage di Cantù ci sarebbe stato benissimo anche Francesco, del resto già conosciuto dai selezionatori delle Nazionali a livello giovanile).