News


domenica 20 ottobre 2013

Via con sconfitta

Cimberio Handicap Sport Varese - Don Bosco Genova 54-58 (14-10, 27-27, 35-41)

CIMBERIO: Marinello 9, Geninazzi 17, Samba, Silva, Mazzolini 15, Castorino, Semmler 3, Riva 4, Fiorentini, Roncari 6, Dell'Olio. All. Bassi.

DON BOSCO: Scagnoli 6, Serio 17, Sala 2, Montano C. 7, Fiorino, Montano W. 2, Carossino 18, Arena, Giaretti 6. All. Carboni.


Si apre con una sconfitta di misura e con qualche recriminazione il campionato della Cimberio Handicap Sport, nel campionato di serie A2 di basket in carrozzina. Sicuramente alla Cimberio ha fatto difetto un po' di precisione nelle conclusioni: in particolare Jacopo Geninazzi, molto atteso all'esordio con la nuova maglia, ha fallito un buon numero di tiri per lui tutt'altro che impossibili, particolare questo che fa in ogni caso ben sperare, perchè sarebbero bastati un paio di canestri in più per giocarsi la gara sino allo scadere.
Sugli scudi soprattutto Alan Mazzolini, grande combattente, mai domo e autore di canestri davvero importanti, e Riccardo Marinello, generoso in difesa e puntuale in attacco. Ma nessuno, come sempre, si è risparmiato e alla fine i tifosi lo hanno riconosciuto, accomunando tutti in un grande applauso.

I varesini del presidente Carlo Marinello archiviano dunque la prima uscita in campionato con una sconfitta che non può e non deve demoralizzare. Anche perché una prima partita la Cimberio l'ha sicuramente vinta: sugli spalti del palazzetto di Malnate era presente un numero di spettatori forse addirittura inaspettato. E sentire così forte il calore dei tifosi sarà sicuramente il tonico più efficace per Riva e compagni per preparare la trasferta di sabato prossimo a Torino.