News


martedì 16 luglio 2013

Eccoci in Burundi

Nei mesi scorsi noi di Cimberio S.p.A., a fianco del consorzio Varese nel Cuore, abbiamo iniziato un viaggio. Nelle nostre intenzioni la meta era la costruzione di una scuola in Burundi, uno dei paesi più poveri del mondo, con l’obiettivo di aiutare i bambini del posto a sognare un futuro migliore.

Il viaggio è stato lungo, a tratti difficile, comunque sempre bellissimo e stimolante. Oggi possiamo dire che la meta è stata raggiunta. Nelle ultime settimane i lavori di costruzione della scuola a Bugenyuzi sono stati ultimati, grazie a una raccolta fondi alla quali hanno partecipato tantissimi amici che ha portato al raggiungimento dei 35.000 euro necessari alla copertura del progetto.

Alla struttura già esistente, grazie all’aiuto di tanti abbiamo aggiunto un nuovo padiglione formato da sei aule nelle quali accogliere 3500 bambini e, soprattutto, abbiamo dotato la scuola di acqua e servizi igienici.

Ora la scuola è pronta, e in queste ore una nostra delegazione sta raggiungendo il Burundi per partecipare alla cerimonia di inaugurazione prevista per sabato 20 luglio.

A tutti voi che avete partecipato a questo progetto, a voi che ci avete affiancato con una donazione o con una parola di incoraggiamento, a voi che avete camminato sulla nostra strada, diciamo grazie.

E promettiamo che al ritorno dal nostro viaggio porteremo con noi un po’ dell’energia che i bambini barundi, con i loro sorrisi insensati e meravigliosi, ci regaleranno.

E’ stato un piacere correre con voi.