News


giovedì 18 gennaio 2018

Inimitabile CIM70B: su "La Repubblica" il tributo alla valvola Cimberio più longeva

C’è una valvola prodotta da Cimberio, presente da 60 anni in tutto il mondo. È la CIM70B, valvola a saracinesca filettata inventata nel 1958 e da allora divenuta emblema della produzione Cimberio. Così fondamentale da essere utilizzata ancora oggi all’interno di impianti domestici, industriali e nelle reti di distribuzione di oli, benzine, gas, vapori.

Alla CIM70B ed a Cimberio, è dedicato un ampio approfondimento apparso sul quotidiano “La Repubblica”, nell’inserto “Affari e Finanza” che racconta le storie di un Made in Italy che ha saputo fare di resistenza, innovazione e qualità elementi differenzianti.

Prodotti così importanti da aver attirato l’attenzione di ingegneri, impiantisti e costruttori internazionali, come accaduto in Cina, dove vengono richieste ed utilizzate valvole rigorosamente italiane. Manufatti che gli esperti hanno preferito non copiare o replicare, ma acquistare direttamente dall’Italia, poiché frutto di un know-how e di competenze esclusive. Quelle che da 60 anni rendono unica la CIM70B: impossibile da imitare ed indispensabile nel suo ruolo. 

Leggi l’articolo apparso sull’inserto “Affari e Finanza” del quotidiano La Repubblica.