News


lunedì 29 maggio 2017

"Paralimpici? Non basta!", l'evento Cimberio per "abbattere i muri dell'indifferenza"

Un messaggio di speranza e gioia di vivere quello che atleti ed artisti disabili hanno portato al numeroso pubblico presente venerdì 5 maggio al Teatro Nuovo di Borgomanero, per “Paralimpici? Non basta!”, evento organizzato da Cimberio in occasione del suo 60° anniversario aziendale.

“Persone da conoscere e far conoscere” – come ricordato nel titolo dell’evento – son stati gli ospiti d’onore che si sono alternati sul palco, raccontando le loro esperienze di sport e vita. La squadra di basket in carrozzina Cimberio Handicap Sport sostenuta da Cimberio, atleti paralimpici che hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio esprimendo 33 titoli di campioni del mondo e 17 medaglie olimpiche e numerose associazioni sportive del territorio novarese e del VCO ed anche artisti, ballerine e pittrici di fama internazionale.

Personaggi che in maniera limpida e diretta hanno accompagnato l’attenta platea in un mondo di determinazione e forza di volontà, necessarie per superare ostacoli e barriere architettoniche ed arrivare al successo: un insegnamento, per tutti, su come affrontare e superare le difficoltà della vita.

Roberto Cimberio, Amministratore Delegato dell’azienda, ha espresso parole di soddisfazione sull’importanza di eventi di questo tipo: "Una serata meravigliosa ed irripetibile. Forse questa è la sintesi migliore che possa descrivere quanto è accaduto e sono convinto che le cose belle vadano condivise tra le persone. In un periodo dove tutto il mondo parla di divisioni e di muri, abbiamo voluto fare qualcosa di diverso, in controtendenza: abbattere i muri dell’indifferenza, aprendo una finestra che ci ha fatto affacciare su un nuovo mondo, ricco di valori e voglia di vivere. Il mio sogno è che non si chiuda più. Facciamo tutto il possibile perché le parole ascoltate restino vive nella nostra mente e si fissino nei nostri cuori e si traducano in piccoli ma importanti gesti quotidiani. Amare la vita e fare amare la vita dovrebbe essere la missione di tutti. Abbiamo seminato tanti piccoli germogli di fiducia. Mi auguro che qualcuno di questi semi possa trovare terreno fertile per crescere germogliare e dare frutto. Un frutto che possa rendere anche il nostro territorio ricco di opportunità".

I contributi e le immagini ufficiali dell’evento sono disponibili sulla pagina Facebook “Paralimpici? Non basta!”.