News


mercoledì 3 maggio 2017

Cimberio e mnubo annunciano una collaborazione strategica per l'analisi dei big data del sistema SmartCim

Cimberio S.p.A. ha annunciato oggi una partnership con mnubo, azienda leader per l’analisi di dati IoT industriale per realizzare le componenti di analisi e machine learning del sistema SmartCim, una innovativa soluzione per il monitoraggio e la gestione di impianti di condizionamento e riscaldamento, sulla quale la Comunità Europea ha deciso di investire insieme a Cimberio attraverso il programma Horizon 2020.
 
Grazie a questa nuova partnership, mnubo utilizzerà la propria soluzione SmartObject, una piattaforma di analisi dei Big Data che offre Intelligenza Artificiale e una specifica specializzazione per l’IoT in ambito industriale per rendere possibile l’analisi dei dati in tempo reale, individuare eventuali anomalie e poter definire scenari di manutenzione preventiva, funzionalità che consentiranno di ridurre ulteriormente i costi di gestione degli impianti e di diminuire l’impatto ambientale.
 
Stiamo assistendo ad uno sforzo collettivo a livello mondiale per ridurre il consumo di energia e le emissioni di CO2 e gli edifici attuali utilizzano circa il 50% dell’energia consumata. Grazie al sistema SmartCim è possibile eseguire operazioni di retrofit che, unitamente alle informazioni individuate attraverso la piattaforma mnubo, possono aumentare di molto l’efficienza unita ad informazioni e analisi che consentono di prendere decisioni informate in tempo reale.
 
Per maggiori informazioni www.smartcim.it.