News


martedì 2 maggio 2017

"Paralimpici? Non basta!". Cimberio inizia i festeggiamenti per il 60° anniversario

Tutto è pronto per "Paralimpici? Non basta!", evento organizzato in collaborazione con Cimberio, che quest’anno festeggia i 60 anni di storia, che si terrà venerdì 5 Maggio alle ore 20:30 presso il Cinema Teatro Nuovo di Borgomanero (NO).

Una serata per parlare un linguaggio "universale" e trasmettere messaggi e valori forti: quelli dello sport e dell’arte come discipline che aiutano a superare le barriere. Atleti paralimpici ed artisti disabili dal calibro internazionale saranno i protagonisti dell’evento e durante la serata – condotta dal giornalista Roberto Bof – si esibiranno e racconteranno la loro filosofia di vita, le loro esperienze, il loro lavoro. Sarà presente anche la Cimberio Handicap Sport, squadra di basket in carrozzina da sempre sostenuta da Cimberio, che contribuirà a trasmettere i valori positivi di chi ha superato le barriere e raggiunto i propri obiettivi.

La perseveranza, la determinazione, il coraggio necessari nelle discipline sportive, oggi più che mai sono valori da applicare nella vita quotidiana e nella propria professione, per crescere e migliorarsi continuamente. Gli stessi principi che da 60 anni guidano Cimberio. 
 
Gli atleti ed artisti presenti all’evento saranno: Federico Morlacchi (nuotatore, oro alle paralimpiadi di Rio del 2016), i suoi compagni della Nazionale Arjola Trimi, Giulia Ghiretti, Arianna Talamona, Alessia Berra e Fabrizio Sottile, gli atleti del Gruppo Polha Nuovo Varese; Vittorio Podestà (handbiker); Paolo Cecchetto (handbiker); Daniele Cassioli (sci nautico); Margherita Bersoi (sportiva e pianista); Simona Atzori (ballerina e pittrice); Nicoletta Tinti (ballerina); Cimberio Handicap Sport Varese (basket in carrozzina); GSH Sempione 82 ASD (associazione sportiva con diversi sport praticati). 
 
Per informazioni ed aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook dedicata: www.facebook.com/paralimpici.non.basta