News


martedì 31 gennaio 2017

Cimberio a Klimahouse 2017: risparmio energetico con impianti consapevoli

Dal 26 al 29 Gennaio Cimberio ha partecipato a Klimahouse, fiera nazionale di riferimento dedicata all’edilizia ecologica.

La manifestazione presenta tecnologie e modalità costruttive in grado di garantire risparmio energetico all’interno degli edifici, con impatto ambientale ridotto. Un contesto che incontra perfettamente la visione Cimberio, che in fiera ha presentato al pubblico le sue soluzioni per il risparmio energetico, derivanti da impianti bilanciati ed efficienti.

Particolare attenzione è stata riservata alla gamma di valvole di bilanciamento Cimberio, la più completa presente in commercio ed alle valvole ad attivazione sismica “SismaCim”, che hanno suscitato grande interesse come approccio e prodotto innovativo, nell’ambito della costruzione di edifici antisismici.

Numerosi i visitatori che si sono susseguiti nei quattro giorni di fiera allo stand Cimberio: un pubblico eterogeneo composto da professionisti ed installatori preparati e competenti, progettisti e termotecnici ed anche da docenti e studenti di scuole per termotecnici, interessati alle innovative tecnologie e strumentazioni.

Per Cimberio la partecipazione a queste manifestazioni è un mezzo importante per far conoscere i propri prodotti e diffondere la propria visione di ecosostenibilità e risparmio energetico. L’obiettivo rimane guardare al futuro con lungimiranza, per trarre dall’utilizzo di tecnologie e sistemi “intelligenti” benefici concreti per gli utenti e per l’ambiente.